Skip links

Sportello del consumatore | Centro di prima assistenza

“Legge n. 388/2000, articolo 148 – Iniziative delle Regioni a vantaggio dei consumatori – D.M. 31 luglio 2024 art. 7 (Rete degli Sportelli Regionali del Consumatore)-D.D. 14.2.2025


Lunedì – mercoledì – venerdì

Ore 8.00 – 12.00

Via degli Orti, 47 Barletta

 

Presso il nostro sportello i cittadini possono contare sul supporto di professionisti qualificati per affrontare questioni digitali e ricevere informazioni affidabili e aggiornate.
Il progetto nasce con l’obiettivo di tutelare i consumatori-utenti, offrendo assistenza specializzata e una corretta informazione sui diritti dei consumatori.

Lo sportello mette a disposizione un servizio di assistenza dedicata, accessibile sia in presenza presso la nostra sede di via degli Orti a Barletta, sia tramite telefono, email e canali social. L’attività informativa si estende anche attraverso la carta stampata, con la pubblicazione di materiali su temi di interesse generale per i cittadini-consumatori.

Sono garantite prestazioni gratuite per le informazioni di primo ascolto, con la disponibilità di un esperto legale e di un conciliatore per supportare l’utente nelle diverse esigenze.

Inoltre, lo sportello offre assistenza digitale qualificata, grazie alla presenza di un esperto in ambito digitale, per accompagnare i cittadini nell’utilizzo consapevole e sicuro dei servizi tecnologici.

I nostri servizi

  • Verifica bolletta (luce, gas, acqua, telefonia)
  • Servizi non voluti, errori di fatturazione
  • Acquisti on line
  • Ritardi di treni e aerei
  • Servizi ed assistenza digitale

Informazione

Tutte le informazioni di cui hai bisogno, spiegate in modo semplice, per orientarti tra i diritti dei consumatori e le norme in vigore.

Consulenza

Consulenza dedicata per orientarti tra le diverse possibilità e affrontare con sicurezza il percorso di risoluzione delle controversie.

Assistenza Digitale

Aiuto competente per le esigenze digitali, offerto da personale formato e qualificato.

 

Finanziato nell’ambito del programma della Regione Puglia con fondi MIMIT – DM 31/07/2024 e DD 14/2/2025